Centro Aria Compressa
Fondata nel 1981 seguendo l’intuito e le capacità di Adolfo Parenti, tuttora amministratore, il Centro Aria Compressa srl ha superato il traguardo dei 40 anni di attività. Oggi l’Azienda vede protagonista anche la seconda generazione di imprenditori al fianco del fondatore.
L’Attività è nata con la concessionaria Atlas Copco, leader mondiale nella costruzione di compressori, essiccatori, filtri, utensili ed accessori per impianti di aria compressa. E’ diventata anche concessionaria Camozzi, costruttore bresciano in grande espansione mondiale, leader nella componentistica pneumatica per la vendita e la promozione di cilindri, elettrovalvole, raccorderia, gruppi trattamento aria e tecnologia del vuoto.
Il Centro Aria Compressa opera assiduamente nelle province di Lucca, Massa, Pisa e Pistoia, con una crescita costante grazie anche ad un magazzino ben fornito con moltissimi articoli disponibili; può fornire anche strumenti di misura (pressione, temperatura), tutti i tipi di tubazione, pompe a membrana, motori pneumatici, sigillanti, ugelli, valvole in acciaio inox, avvalendosi di fornitori primari. La clientela si va espandendo in diverse regioni italiane, con commesse anche per l’estero.
La nuova sede di Porcari, ha inoltre permesso di ottimizzare il lavoro su aree ben distinte: un più ampio magazzino per componentistica pneumatica e la raccorderia; un nuovo magazzino tubazioni; locali dedicati ai compressori ed all’officina per meglio rispondere alle esigenze di manutenzione, riparazione e assistenza post-vendita.